Profilo
Il racconto
di un progetto
Albedo (dal latino albus, bianco) è la frazione di luce riflessa da un oggetto o da una superficie rispetto a quella che vi incide.
Story
La nostra storia & Mission
Albedo sta anche per alba, inizio di un nuovo giorno, di una nuova storia, di un nuovo brand, nato nel 2016 da un progetto di due affermati manager del settore arredamento, appassionati, visionari e imprenditori coraggiosi che credono nella capacità tutta italiana di saper interpretare il gusto trasversale di un pubblico internazionale colto, sensibile e amante del design.
Collezione
La proposta di Albedo inizia con una collezione di oggetti d’arredo molto diversi tra loro, pensati per la zona living della casa, dove forme, funzioni e finiture materiche dialogano bene assieme e permettono di arredare con una proposta eclettica di forte personalità; un arredo mai effimero o modaiolo, ma volutamente intriso di preziosismi costruttivi che si ispirano alla tradizione artigianale, duraturo nel tempo e contemporaneamente nomade; oggetti che rimangono e convivono con luoghi, culture e stili di vita sempre in evoluzione.
Ogni casa è l’espressione della personalità di chi la abita, esprime la sua storia, le memorie, le passioni, la cultura; in questo mondo Albedo entra con discrezione, con umiltà, con rispetto, ma con la forza di un design sicuro e non contaminato, giusto per non prevaricare gli stili esistenti, ma dialogando con loro ed aggiungendo valore in un insieme di intima personalità.
Designers
Carlo Cumini
Designer
Nasce a Gemona del Friuli (UD) nel 1953 dove tuttora opera professionalmente. Dopo gli studi inizia a lavorare nell’azienda di famiglia quale addetto alla progettazione e vendita di arredi per la casa. Dal 1979 al 1984 progetta singoli pezzi di arredamento che diventano seriali per l’azienda Cumini a partire dal 1985 e per Horm dalla sua fondazione nel 1989. Nel 1993 inizia ad avvicinarsi agli arredi per esterni e partecipa alla realizzazione di alcuni prodotti del “giardino di pietra” per “Il Laboratorio del Marmo”. Da diversi anni collabora con Albedo dove porta la sua ricerca ed esperienza nel design del mobile.
Jorge Pensi
Designer
Jorge Pensi design studio nasce nel 1984 nel quartiere gotico di barcellona, specializzandosi nella progettazione di arredi e illuminazione, comunicazione e allestimenti.
Successivamente lo studio diventa un punto di riferimento a livello internazionale per il design contemporaneo. i progetti di design dello studio, dal carattere minimalista ed espressivo, hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. alcuni dei primi prodotti, come la sedia toledo o la lampada regina, sono icone del design spagnolo.
M.A. Design
Studio Design
M.A. Design è uno studio di giovani designer che lavorano in team e a stretto contatto con i professionisti dell’imbottito per creare oggetti di design e arredamento funzionali caratterizzati da un’estetica pulita e versatile, con una attenzione particolare ai materiali e alla assoluta solidità costruttiva.
quick menu
richiedi informazioni
quick menu
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta in contatto e ricevi periodicamente informazioni su eventi e sulle ultime novità.